Notizie al vetriolo

La Superbike? Il mondiale inizia al Nurburgring... La Superbike? Il mondiale inizia al Nurburgring...
Lo scorso anno a Max Biaggi sono bastate 10 vittorie per aggiudicarsi in relativa scioltezza il Mondiale SBK. Quest'anno, nonostante le otto vittorie conquistate in poco più di metà stagione, Carlos Checa con la caduta di Aragon ha riaperto un mondiale che sembrava già vinto.
21 giugno 2011
CRT: Nato il 5 luglio... CRT: Nato il 5 luglio...
E' bello vedere come il cervello umano faccia si che si legga solo quello che vuole leggere anche quando il testo dice, sostanzialmente, un'altra cosa. Faccio riferimento all'interpretazione con cui molti siti specializzati e blog di vario tipo e professionalità hanno accolto il comunicato emesso da FIM sul discorso relativo all'ammissibilità della derivazione di serie nella nuova categoria Moto1.
15 giugno 2011
BMW Motorrad, team interno e genio italico. BMW Motorrad, team interno e genio italico.
Prendendo spunto da quanto scritto da Paolo Gozzi sulle pagine della Gazzetta dello Sport nei giorni scorsi, oggi punto il dito... anzi il gesso su BMW, che nel mondiale WSBK 2011 è certamente una delle delusioni più grandi sino a questo punto.
31 maggio 2011
Ciabatti e i doveri di un giudice di gara Ciabatti e i doveri di un giudice di gara
Sono veramente disgustato. Questa volta mi avete fatto arrabbiare. Ma di brutto, accidenti. Come ho già scritto nei giorni scorsi, non ho trovato per nulla corrette le critiche rivolte alla giuria di corsa della gara 2 di Monza - quella del taglio di chicane di Biaggi, non occorre dirlo immagino - ed ora trovo ancora meno giusto che un vero signore, quale è Paolo Ciabatti, debba prendere le proprie difese e quelle degli altri giudici di corsa sul sito ufficiale della WSBK per il solo fatto di aver scelto di operare nel pieno rispetto delle regole.
18 maggio 2011
Sciacallismo mediatico e risultati che contano Sciacallismo mediatico e risultati che contano
L'episodio che ha portato Simoncelli fuori dal podio e Pedrosa all'ospedale ha avuto numerosi effetti, oltre a quelli già citati. Uno di questi, quasi inaspettato direi, riguarda la totale occupazione della "banda mediatica" da parte del capellone, con tanto di video esclusivo su Controcampo in cui commenta per la milionesima volta (ma in esclusiva, eh!) l'evento dal suo motorhome, anche a dispetto di un Rossi per una volta tornato sul podio ma soprattutto competitivo.
17 maggio 2011
Monza: dov'è finita la gomma morbida? Monza: dov'è finita la gomma morbida?
La tappa WSBK di Monza sarà ricordata per diversi aspetti. Tra i vari, oltre a quello strettamente legato all'attapiramento di Max Biaggi e del team Aprilia per il fatto di essersene andati da Monza senza l'agognata doppietta, ce n'è uno legato ad un aspetto tecnico che lega il binomio Pirelli - Ducati Althea.
11 maggio 2011
Regole e tifo da stadio Regole e tifo da stadio
Come dicevo non più di 10 giorni fa, Max Biaggi è uno che in questo periodo ci regala molto da scrivere. Nel weekend monzese, come del resto in tutta la stagione 2011, gli spunti sono numerosi e non riguardano solo quanto è avvenuto in pista.
09 maggio 2011
Biaggi a Monza: e se vincessero (ancora) gli altri? Biaggi a Monza: e se vincessero (ancora) gli altri?
L'inizio del Mondiale SBK 2011 si è rivelato decisamente più interessante di quanto mi aspettassi. Sinceramente, non vedo l'ora di varcare la soglia dei paddock di Monza per scoprire davvero che aria tira in alcuni box.
22 aprile 2011
Aprilia Tuono: occasione persa? Aprilia Tuono: occasione persa?
Ho letto con grande piacere la prova di Edo sulla nuova Aprilia Tuono V4R. Davvero. E sono sicuro che le lodi siano indubbiamente meritate: Aprilia, nel progettare la dinamica delle moto, non è davvero seconda a nessuno.
14 aprile 2011
Giù le mani da Lorenzo Giù le mani da Lorenzo
Mi potrei arrabbiare. Davvero. Ma cosa significa che Lorenzo a Jerez ha avuto culo? Spiegatemelo, per favore, perchè io presenza della dea bendata nella corsa del pilota spagnolo non ne ho vista certamente in eccesso come molti "commentatori" da forum o da blog vorrebbero farmi credere.
10 aprile 2011
Ducati Superbike: l'erede della 1198 avrà 195 cavalli e telaio da GP Ducati Superbike: l'erede della 1198 avrà 195 cavalli e telaio da GP
Il mio blog nasce come libero sfogo alla mia irrefrenabile voglia di punzecchiare. In realtà, da appassionato motociclista estremamente vicino a questo fantastico universo, mi capita frequentemente di sentir parlare, vedere e/o toccare con mano alcuni oggetti appartenenti alla sfera dell'universo motociclistico passato, presente ma soprattutto futuro.
07 aprile 2011
Paraculismo, rispetto e valori dello sport Paraculismo, rispetto e valori dello sport
Iniziamo con un nuovo Blog, il cui nome - Reparto Gessi - nasce da un aneddoto di tanti anni fa. Al sottoscritto, inguaribile rompicoglioni, venne chiesto al mio entrare in un reparto se ero entrato ad aprire il reparto gessi.
05 aprile 2011

Pag. 1